Penati: “Riconosciuta la necessità di dare adeguate risposte a un bisogno fondamentale dei cittadini”

Il presidente della provincia di Milano sul recente provvedimento adottato dal Governo

 

“L’approvazione del pacchetto sicurezza da parte del Consiglio dei ministri rappresenta un passo molto importante con cui il Governo riconosce con responsabilità la necessità di dare risposte adeguate a un bisogno fondamentale che specialmente nelle grandi aree metropolitane come quella milanese tocca direttamente e profondamente la vita di milioni di cittadini e cittadine”.

Così il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati commenta l’approvazione, oggi in Consiglio dei Ministri, del pacchetto di cinque disegni di legge in materia di sicurezza e di contrasto all’illegalità.

“In particolare – aggiunge Penati – tra le misure approvate all’interno del pacchetto, nate dal confronto con gli amministratori locali e i sindaci delle città, voglio sottolineare l’importanza dell’introduzione di maggiori tutele per i minori che vengono resi oggetto di sfruttamento o strumento per l’accattonaggio, l’inasprimento delle pene per la contraffazione, l’istituzione di una banca dati del dna e l’integrazione dei poteri ai sindaci e ai prefetti per garantire un governo più efficace dei problemi legati alla sicurezza urbana”.

“Per dare certezze ai cittadini – conclude Penati -ora l’auspicio è che il Parlamento agisca con responsabilità per trasformare in tempi brevi il provvedimento in legge”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.