Per Kylie arriva l’ora “X”

Dopo la battaglia contro il cancro, la cantante presenta il suo nuovo album. Ecco il video per il singolo 2 Hearts

Vinta la sua battaglia contro il cancro, una delle cantanti più celebri della scena pop si prepara ad un grande ritorno sulle scene. Kylie Minogue, infatti, ha ormai perfezionato la sua nuova immagine per il lancio di "X", il primo album di studio dopo quattro anni. In questo periodo l’artista ha affrontato con successo la drammatica diagnosi e si è impegnata in un ritorno in grande stile, con un tour che ha commosso l’Australia.

Il primo singolo estratto dall’album è 2 Hearts, che potete vedere in anteprima nel video allegato. Regista di questo ennesimo cambio di immagine è Dawn Shadforth, che ha seguito precise indicazioni della cantante. Pare che per le immagini si sia ispitata al nightclub di Londra BoomBox, dove è stata dj per una notte. Per la stesura del brano la cantante ha scovato i Kish Mauve, una giovane band elettronica molto amata negli ambienti londinesi.

Grazie ai due album sperimentali registrati per Parlophone negli anni ’90, e al ritorno alla dance segnato da "Can’t get you out of my head", la Minogue è una delle poche artiste sulla scena internazionale ad offrire un prodotto che piace sia alla critica sia al grande pubblico. L’ultimo album di studio, Body Language, non ha avuto un enorme successo nelle classifiche, ma ha ribadito comunque la voglia della Minogue di sperimentare seriamente, proponendo un sound non scontato.

Ora a questo "X" rimane l’impegno di restituire la sua figura al successo, un obiettivo decisamente raggiungibile. Chi ha già ascoltato le registrazioni parla ancora di un cambio di stile, che saprà stupire fan e scettici. Insieme a "X" sta arrivando un altro prodotto marchiato Minogue: si tratta di White Diamond, un documentario che racconta la sua lunghissima carriera e il suo ritorno sulle scene dopo la malattia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.