Percorsi di orientamento per genitori e ragazzi di terza media

Alla Miniera di Giove è tempo di "orientamento". Due percorsi, per genitori e per studenti, al fine di scegliere il futuro in modo consapevole

Cosa scegliere dopo la terza media? Come scegliere? Quali gli elementi in gioco?
Per una decisione consapevole, l’associaizone La Miniera di Giove ha organizzato una serie di incontri. I percorsi proposti, rivolti a ragazzi e genitori al terzo anno della scuola media, hanno la finalità di accompagnarli nel complicato mondo della scelta, in particolare della scelta scolastica.
Si risponderà a queste e ad altre domande in un clima di confronto e condivisione, lavorando sulla consapevolezza che la “giusta” scelta nasce dalla conoscenza delle cose e di sé.

Per i genitori
VENERDÌ 9 NOVEMBRE 2007 ore 20.30 “Scegliere in adolescenza” 

VENERDÌ 16 NOVEMBRE 2007 ore 20.30 “La scelta della scuola” 

Per i ragazzi
SABATO 10 NOVEMBRE 2007 ore 10.00 “Conoscere per scegliere””

SABATO 24 NOVEMBRE 2007 ore 10.00 “Conoscersi per scegliere”  

SABATO  01 DICEMBRE 2007 ore 10.00 “Come scegliere”

Gli incontri saranno condotti dal Dott. Gianluca Tavasci – Psicologo clinico e scolastico

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.