Piccolo incendio sull’Alpe di Serodano

In azione in queste ore un elicottero della Rega, in fiamme un ettaro a quota 1900 metri

Un piccolo incendio di bosco si è sviluppato sull’Alpe di Serodano, in zona Poncione di Braga. L’allarme è stato dato dal pilota di un elicottero della REGA, che ha notato del fumo e ha segnalato l’incendio. 

Sul posto si sono recati l’ufficiale del Corpo Civici Pompieri Locarno, I Ten Ivo Gheno, un gruppo dei pompieri del corpo di Lavizzara e un elicottero. Le fiamme hanno colpito una piccola zona (circa un ettaro) a quota 1900 metri, dove si trovano boschi di larici e pascoli. 

I militi del Corpo pompieri di Lavizzara stanno spegnendo le fiamme con gli attrezzi in dotazione, mentre l’elicottero effettua lanci di acqua sulla zona. 

Ignote le cause; la Polizia Cantonale è sul posto per gli accertamenti del caso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.