Polizia Penitenziaria in festa

Giornata speciale nel centro di Varese per gli uomini delle Fiamme Azzurre. Ma i sindacati del corpo scrivono al Questore

Baschi azzurri in testa, divise blu notte addosso, mezzi operativi in bella mostra. Quella di oggi, martedì 30 ottobre, è stata una giornata speciale per gli uomini della Polizia Penitenziaria di Varese, che hanno sfilato in Piazza San Vittore e hanno partecipato a una messa in Basilica in occasione della festa del corpo.
Molte le autorità che hanno presenziato alla cerimonia, a partire dal sindaco Attilio Fontana, dal prefetto Roberto Aragno e dal questore Matteo Turillo. In prima fila anche i comandanti provinciali delle forze dell’ordine e degli altri corpi.

Galleria fotografica

Festa Polizia Penitenziaria 4 di 13

Intanto però il sindacato autonomo della Polizia Penitenziaria (Osapp) ha inviato a prefetto e questore di Varese una nota nella quale si critica il fatto che quest’ultimo abbia negato al reparto varesino delle fiamme azzurre la possibilità di essere utilizzato in servizi di ordine pubblico. In particolare la Polizia Penitenziaria si sarebbe dovuta occupare delle procedure di identificazione dei detenuti extracomunitari in attesa di espulsione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Polizia Penitenziaria 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.