Polo catastale: otto Comuni hanno firmato l’accordo

Con Gallarate capofila, aderiscono Cassano Magnago, Cairate, Carnago, Solbiate Arno, Albizzate, Sumirago e Mornago

Firmato questa mattina in Comune a Gallarate l’accordo di otto comuni per il polo catastale. Con Gallarate capofila, aderiscono all’importante decisione anche Cassano Magnago, Cairate, Carnago, Solbiate Arno, Albizzate, Sumirago e Mornago.

Lo sportello del polo catastale sarà aperto entro fine anno e permetterà a professionisti e cittadini di avere tutte le informazioni e svolgere le operazioni relative al delicato settore senza doversi spostare a Varese.

Si tratta di un risultato molto importante, che fa della sinergia tra più realtà locali un punto di forza e di crescita nell’interesse dei cittadini. Gallarate aveva già attivato uno sportello catastale e il riconoscimento del suo ruolo di capofila nel nuovo e ampio polo riconosce la positività del lavoro svolto.

Già nello scorso luglio nella sala consiliare gallaratese si era svolto un convegno, al quale avevano partecipato numerosi comuni della zona, per spiegare le  nuove normative che si legano al decentramento catastale: l’apertura di un polo di riferimento per più realtà ora rappresenta un significativo passo in avanti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.