Prc: “Ora rilanciamo insieme l’opposizione a Formigoni”

Alfio Nicotra, segretario lombardo del Prc, rilancia dopo la nasciata del Pd

"Ci congratuliamo con Maurizio Martina per il successo avuto alle primarie del Partito Democratico e gli auguriamo di cuore buon lavoro alla guida del Pd lombardo. La speranza più viva è che da subito possiamo insieme ripartire per rilanciare l’Unione in Lombardia, recuperando il tempo perduto e superando più di un’incomprensione politica. Siamo per costruire insieme l’alternativa a Formigoni e al suo modello di società. Per farlo occorre recuperare quell’alterità dell’Unione dal centrodestra, che in questi mesi è andata progressivamente scemando”.

E’ quanto afferma Alfio Nicotra, segretario lombardo del Prc.

"Un segretario giovane è senz’altro un buon viatico per il rinnovamento della politica – prosegue Nicotra – purché non si metta vino nuovo in botti vecchie. Le alleanze a geometria variabile per esempio sono vecchissime, riducono la politica a mercato ed esaltano i trasformismi di ogni sorta.Ci aspettiamo dal nuovo gruppo dirigente democratico una scelta chiara a favore dell’Unione e delle alleanze con la sinistra.

Per Nicotra "bisogna insistere sulla partecipazione e il protagonismo del nostro popolo. La manifestazione nazionale  di sabato prossimo a Roma, cui parteciperanno movimenti, forze e soggettività di sinistra, si muove in questa direzione. La Lombardia  sarà presente in forze per far capire al governo che, nel Nord come nel Sud del Paese, esiste una drammatica questione sociale alla quale dobbiamo dare urgentemente risposte coraggiose e progressiste”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.