Primo appuntamento con le fiabe e i cartoons della rassegna “Numero Uno”

Al via gli appuntamenti di teatro dedicata ai piu' piccoli organizzata dal Teatro Zattera. Il primo spettacolo è domenica 14 ottobre alle 15.30

Riparte la rassegna dedicata ai ragazzi "Numero Uno" organizzata ed ideata dall’Associazione Progetto Zattera in collaborazione e con il finanziamento del Comune di Varese e Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Il primo appuntamento è in programma domenica 14 ottobre, alle ore 15.30 nello spazio di Via de Cristoforis di Varese e vede sul palcoscenico la storia dal titolo "Il Capi, i Cuccioli e la Bella Addormentata" della Compagnia Gruppo Alcuni di Treviso.

Il divertente spettacolo è una delle ultime produzioni di Sergio Manfio, che firma regia e musiche e ha come protagonisti i bravissimi fratelli Manfio nei panni del Capi e del suo simpatico Assistente Francesco.

I due attori – protagonisti di “Eppur si muove”, l’innovativa serie mix di cartoons e live action ideata e prodotta da Gruppo Alcuni e andata in onda su Rai 2 – vivono sul palco un’avventura entusiasmante e coinvolgente che li vedrà recitare insieme ai 6 Cuccioli: personaggi amatissimi dai bambini e protagonisti dell’omonima serie ideata e prodotta dal gruppo trevigiano con Rai Fiction.

Uno spettacolo che saprà stupire grandi e piccini grazie anche a proiezioni su un grande schermo, alle interazioni tra gli attori e i personaggi cartoons e in cui sarà determinante l’entusiastica partecipazione dei giovanissimi spettatori.

La storia racconta di un Capo disegnatore di cartoni animati, Sergio,  e il suo assistente Francesco che in compagnia dei loro simpatici aiutanti usciranno dal piccolo schermo alle prese con una delle streghe più famose del Regno delle Fiabe. Ma cosa succede? La strega de “La Bella Addormentata nel Bosco” è entrata nello studio e ha rubato i disegni dell’arrivo del principe azzurro al castello per impedire al principe di risvegliare la principessa. Ed ecco che ci si dovrà calare nel mondo delle fiabe risolvere con l’aiuto dei Cuccioli, ma soprattutto del pubblico, una serie di appassionanti indovinelli.

L’ingresso costa 5 Eur. e tutte le informazioni, i calendari e le schede spettacolo si possono trovare ai seguenti siti: www.progettozattera.it oppure http://numerounoteatroragazzivarese.blogspot.com/  o al numero 349/3281029.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.