Quando è il marochino a sfrattare di casa un italiano che non paga

Sentenza del tribunale di Saronno dà ragione al padrone di un appartamento dove da mesi una giovane coppia non pagava l’affitto

Forse hanno visto il proprietario di casa straniero, nordafricano, e hanno deciso fin da subito di non pagare l’affitto. Ma lui si è rivolto all’avvocato, forte del regolare contratto di affitto che aveva fatto firmare alla coppia di 30enni che avevano preso possesso del suo appartamento. E il giudice del tribunale di Saronno gli ha dato ragione: la giovane coppia dovrà andarsene entro 30 giorni e pagare tutti gli affitti arretrati.
Protagonista della vicenda un uomo di 40 anni, in Italia da molto tempo, residente a Saronno che è riuscito a comprarsi un appartamento nella semiperiferia di Saronno dopo anni di lavoro. Ha dato in affitto l’appartamento, ma non ha mai visto i soldi e ha fatto partire le pratiche per lo sfratto. La sentenza di sfratto del tribunale è stata emessa martedì mattina, ma ci vorrà tempo, forse tre o quattro mesi, perché venga attuata, come spesso accade in questi casi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.