“Quel passaggio pedonale è un 3000 siepi!”

La lettera e la foto di unn lettore che parlano da sole: una volta attraversata la strada c'è da "scavalcare" per non rimanere in balia delle auto

Egregio Direttore,
Le volevo segnalare una strana situazione che ho potuto verificare personalmente ieri.
Come potra’ vedere dalla foto allegata, davanti al Trony di Varese/Masnago c’e’ un attraversamento pedonale, posto in una posizione veramente rischiosa da affrontare, che finisce contro un muretto senza poi uno spazio dove i pedoni possano "ripararsi" dalle macchine che arrivano.
Tra le altre cose, questo attraversamento si trova proprio davanti alla caserma dei Carabinieri di Varese.
Credo che si debba prendere qualche provvedimento perche’ cosi’ come e’ adesso crea solo problemi e rischi per i pedoni che, alla fine delle strisce pedonali sono costretti ad un "salto dell’ostacolo", attraversamento del prato (sperando che non sia bagnato) e ritorno sul camminamento previsto.
Sembra quasi un "tremila siepi" olimpionico!
Cordiali saluti.

Maurizio Tortosa

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.