Racconta il tuo lavoro e partecipa al concorso Io e il mio design

Seat Paginegialle premia i mestieri della provincia

Dopo il fortunato concorso Pagine Bianche d’Autore il Gruppo Seat per festeggiare la quarantesima edizione di Pagine Gialle di Varese e provincia lancia un nuovo concorso: Io e il mio design e presenta un osservatorio sui mestieri.

Al concorso possono partecipare tutti i varesotti che riceveranno le PagineGialle in queste settimane, completamente rinnovate nella grafica e nell’organizzazione interna dei contenuti. Inoltre, per la prima volta, sulla copertina sono riprodotti gli oggetti della Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI, dichiarata "di eccezionale interesse artistico e storico" e patrimonio nazionale.

E’ sufficiente registrarsi al sito www.paginegialledesign.it e inviare racconti o fotografie che illustrino uno spaccato della propria vita quotidiana in cui l’oggetto di design sia co-protagonista di un ricordo, di un’esperienza o di un evento.

I lavori saranno subito pubblicati online nella sezione dedicata. I racconti più curiosi e originali verranno successivamente raccolti in una pubblicazione, che verrà presentata in occasione della Fiera Internazionale del Libro Torino 2008.

Il concorso si fonda sulla partnership che Seat PagineGialle ha siglato con ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e con Torino 2008 World Design Capital in previsione dell’anno 2008, in cui Torino sarà la prima capitale mondiale del design. E’ inoltre supportato dalla RAI, che da sempre promuove progetti legati al mondo della cultura e dell’innovazione.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.