Riaperto lo Sportello Mosaico per i genitori

Il sabato mattina la psicologa Annarita Oleari sarà a disposizione delle famiglie degli alunni della scuola elementare e media

Torna nelle scuole castiglionesi lo Sportello Mosaico, il servizio di consulenza psicologica (counseling) per i genitori degli alunni delle scuole elementarie  medie.

Lo Sportello Mosaico è un progetto rivolto ai bambini per aiutarli nei loro percorsi di crescita e per contribuire nella loro formazione. Si rivolge ai genitori ma anche agli insegnanti, proponendosi come una risorsa da utilizzare non solo in caso di problemi o difficoltà, ma anche per un consiglio, senza imposizioni o segnalazioni, con l’obiettivo di valorizzare le risorse della famiglia, facilitandone l’autonomia, la responsabilità e la capacità di cogliere tempestivamente le eventuali difficoltà.

Una psicologa, la dottoressa Annarita Oleari, sarà presente al sabato mattina alternativamente nelle due scuole su appuntamento.  Per gli appuntamenti telefonare (0331 857 170 per le scuole elementari, e 0331 857 394 per le medie) o recarsi direttamente a scuola.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.