Ricca stagione all'”Area 101″

Al via un nuovo anno di cinema, spettacoli per bambini e per ragazzi, incontri e altro al Cinema Teatro Nuovo di Via Bellotti, 22

Una nuova stagione che si presenta ricca di eventi, cinema, spettacoli teatrali, incontri, spazi dedicati ai bambini e molto di più. Stiamo parlando delle iniziative di “Area 101”, l’associazione di Olgiate Olona che dal 2005 ha creato uno spazio dove convivono le esperienze e le arti più diverse e che oggi si presenta più forte e attiva che mai. Per il nuovo anno infatti, i soci dell’area 101 presentano un programma che va a soddisfare le esigenze per grandi e piccini e soprattutto evidenziano la continua voglia di migliorarsi e mettersi in gioco. Di anno in anno infatti i gestori dell’area, tutti volontari, hanno migliorato i diversi spazi a loro disposizione: la sala cinema con poltroncine nuove,  un sistema audio Dolby Digital, e un potente service audio, la “sala degli specchi”, dove solitamente si tengono incontri ed eventi culturali, è stata ristrutturata ed è stato aggiunto un proiettore ad alta capacità. Inoltre dal 2006 è attivo il sito dedicato all’area, punto fondamentale per coloro che vogliono aggiornarsi continuamente sulle novità e sulle iniziative proposte dai soci.
 Eventi che vanno a riprendere proprio in questo fine settimana: da venerdì 5  infatti avrà inizio la programmazione della sala cinematografica con il film “I pirati dei carabi” (Venerdì 5 alle 21:15, Sabato 6 alle 21:15 e Domenica 7 alle 15:00 e alle 21:15). Già stabilita poi la  rassegna del lunedì con il Cineforum che prenderà il via lunedì 8 con la pellicola “Mio fratello è figlio unico” e proseguirà fino al 17 dicembre.

Per i più piccoli fitta la rassegna “Favole a merenda” con spettacoli teatrali e letture animante. Sabato 3 novembre, alle 15.30 in scena “Storie piccine piccine picciò” per il primo appuntamento. Altri appuntamenti con il teatro per bambini e ragazzi arriva poi con l’anno nuovo: nel 2008, dal 23 gennaio prenderà il via la terza edizione di “La Valle del teatro”, la rassegna organizzata dall’”Area 101” con la collaborazione della compagna “Instabile Quick”.

Gli spettacoli, le proiezioni e le iniziative si terranno al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate Olona di Via Bellotti 22. Per tutte le programmazioni è possibile visitare il sito www.area101.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.