Rubano la cassaforte del supermercato e la perdono per strada

I malviventi legano il pesante bottino sul mezzo, che finisce sull’asfalto. Ingenti i danni al Gs. Indagano i carabinieri

Prima la spaccata, con un camioncino usato come ariete. Poi la fuga, durante la quale perdono il bottino: la cassaforte del supermercato. I carabinieri della stazione di Busto Arsizio stanno cercando i malviventi che nella tarda serata di ieri, 24 ottobre, hanno (quasi) messo a segno un colpo da film al Gs di Lonate Pozzolo.
Il supermercato si trova lungo la via per Busto, stradone che porta verso la città; il fatto è avvenuto attorno alle 23.30. Ancora da chiarire i particolari della vicenda, ma dalle prime notizie apprese sul posto, sembra che il commando fosse composto da più persone che hanno sfruttato la potenza del mezzo usato per sfondare la vetrata e la rapidità dell’azione per caricare sullo stesso la cassaforte. Poi la fuga; i carabinieri avvertiti dell’accaduto, si sono recati subito sul posto e hanno trovato la cassaforte caduta, legata alla bell’emeglio, in una via laterale in piena zona boschiva: i malviventi non avevano ancora fatto in tempo ad aprirla.
Questa mattina al supermercato i danni erano ben visibili: una vetrata sfondata, infissi divelti e vetri dappertutto. Il personale ha lavorato a lungo per rimettere a posto il tutto. In mattinata sono giunte diverse pattuglie dei militari per i rilievi.

Galleria fotografica

Spaccata a Lonate Pozzolo 4 di 7
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spaccata a Lonate Pozzolo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.