Ruspe in via Veratti. E la Coop di Casbeno avanza

Code in centro città mentre i lavori per il supermercato alla rotonda di via Daverio sono a buon punto e la costruzione del magazzino è già visibile

Trenta giorni di passione per i lavori in via Veratti. Gran curiosità per l’inizio del cantiere alla rotonda di Casbeno, l’opera che dà il via alla rivoluzione dei supermercati varesini, con la costruzione della Coop in via Macchi. Sono le opere pubbliche che stanno suscitando più curiosità, e anche disagio, in questi giorni, nel capoluogo. Se la tangenziale procede spedita, i mondiali di ciclismo ci stanno regalando una serie di disagi soprattutto in via Veratti, nel pieno centro di Varese.

Galleria fotografica

Lavori in via Veratti in vista dei Mondiali 4 di 9

I lavori termineranno a fine ottobre, l’assessore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto ha già chiesto scusa alla cittadinanza per i disagi, che però sono inevitabili. Bisogna rifare l’asfalto per i mondiali di ciclismo, un lavoro iniziato già in agosto su diverse direttrici e che piano piano sta proseguendo. L’asfalto sarà profondo, speciale, durerà anni e ce lo pagherà lo stato con i 30 milioni di euro dei mondiali. Che vogliamo di più? Vorremmo evitare le code, certo, e per questo molti si chiedono se i percorsi alternativi siano costruiti bene. In via Bernascone si può svoltare solo a sinistra per via Sacco e poi a destra in via Robbioni, con un percorso alternativo che crea imbottigliamenti, in ore diverse del giorno, davvero stressanti, ma che in altre ore risulta invece scorrevole e sorvegliato da diverse pattuglie della polizia locale che tentano di agevolare gli automobilisti. Il consiglio è di cercare di evitare quell’incrocio nelle ore di punta.

A Casbeno, invece, i lavori per il supermercato sono a buon punto e la costruzione del magazzino è già visibile. Qualche giorno fa i tecnici hanno cominciato ad allargare la carreggiata per la mega rotonda e abbattuto i muri di ingresso, lasciando aperta la vista della valletta dove sorge la Coop, e che consente anche un inaspettato nuovo scorcio del Campo dei Fiori. Un misto di bello e brutto, cemento e verde, ma nessun vero disagio al traffico fino a questo momento. Il bello, qui , deve ancora venire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori in via Veratti in vista dei Mondiali 4 di 9

Galleria fotografica

Rotonda di Casbeno: ecco i lavori 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.