Sanremolab: conclusa la seconda fase

Dall’11 al 17 novembre le semifinali: tra 200 artisti ne saranno selezionati 40

Si è conclusa la seconda fase eliminatoria e dall’11 al 17 novembre i 200 artisti selezionati si esibiranno davanti alla commissione artistica di SanremoLab per affrontare la fase semifinale. In questa fase la Commissione Artistica sarà al completo, infatti Simona Bencini ed Enrico Ruggeri si uniranno a Massimo Cotto (Presidente), Pierluigi Ferrantini, Maurilio Giordana e Franco Zanetti .

La semifinale sarà molto impegnativa perché tra 200 artisti ne saranno selezionati 40 che accederanno all’ultima fase.

Cresce quindi la tensione tra i partecipanti, mentre gli organizzatori e la commissione artistica moltiplicano le attenzioni affinché tutto funzioni al meglio. Il lavoro dietro le quinte è molto frenetico perché il desiderio è quello di far vivere ai ragazzi un’esperienza che farà parte del bagaglio professionale e personale da arricchire giorno dopo giorno. Per questo motivo la commissione artistica è molto disponibile con i partecipanti ed è prodiga di consigli, ma pretende che tutti diano il meglio, perché l’occasione di partecipare al Festival della Canzone Italiana categoria “giovani” è molto importante e non deve essere sottovalutata. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.