Scontro tra due auto tra Cittiglio e Laveno

Entrambe le vetture hanno perso una ruota nell'impatto contro il guard rail. Per fortuna i conducenti non hanno riportato ferite gravi

Incidente spettacolare, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori di quelle effettivamente riportate, sulla statale che collega Cittiglio con Laveno.
Nella mattinata di oggi – giovedì 25 ottobre – si sono infatti urtate due automobili guidate da due uomini di mezza età che procedevano in direzione opposta. Lo scontro è stato causato dalla vettura, una Bmw, proveniente da Cittiglio il cui conducente ha perso il controllo per motivi in via di accertamento. La macchina ha invaso la corsia opposta proprio quando stava transitando un’utilitaria Fiat e l’ha colpita sbalzandola contro il guard rail sul lato opposto della strada. Nell’impatto la Fiat ha perso una ruota, come anche la Bmw.
Il pericolo, per fortuna scampato, è stato quello di innescare uno scontro a catena con altre auto in un punto già più volte teatro di incidenti simili.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Verbano per i rilievi del caso e quelli del 118, che hanno trasportato al vicino pronto soccorso di Cittiglio il proprietario della Fiat, ferito in modo non grave.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.