Scuola allagata, agibile anche la mensa

Ad un mese esatto dall’atto operato dai vandali, la scuola torna pienamente operativa. Non ancora individuati i colpevoli, ma si starebbero seguendo delle piste attendibili

La scuola allagata dai vandali torna a funzionare a pieno regime. Da lunedì 1 ottobre, infatti, è agibile sia la mensa che le aule che ancora non erano utilizzabili. La scuola Manzoni, dopo un mese esatto dagli avvenimenti che hanno sconvolto la città, quando l’edificio venne letteralmente allagato da alcuni vandali, riprende appieno le sue attività e servizi.
Dal Comune era persino stata emessa una taglia di 2.500 euro per chiunque desse informazioni utili a catturare i responsabili, ma purtroppo non sono giunte segnalazioni significativa. Il sindaco Lorenzo Guzzetti, fa comunque sapere che le indagini procedono e pare che si stiano seguendo delle piste attendibili.

«Assicuro tutte le famiglie che prima di revocare la delibera di inagibilità sono state prese tutte le precauzioni e la struttura è stata regolarmente provata e certificata – spiega il primo cittadino -. A fronte di questi documenti, certi quindi dell’impossibilità di nuocere all’incolumità degli utenti dell’Istituto, siamo andati oggi a firmare la revoca della delibera».

«Mi preme sottolineare anche come – conclude Guzzetti -, grazie a una comunicazione il più cristallina possibile gestita in maniera univoca tra Ente Locale e Scuola, le famiglie e tutti gli utenti del plesso scolastico abbiano potuto venire a conoscenza, passo dopo passo, di tutto quello che stava accadendo e del tempo che sarebbe servito per arrivare alla soluzione dei problemi».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.