Secondo «Meridiano» per Piero Chiara

La storica casa editrice Mondadori continua il filone dedicato allo scrittore luinese

I "meridiani" di Mondadori si arricchiscono di un nuovo volume dedicato a Piero Chiara. Per la seconda volta la storica casa editrice dedica i suoi sforzi allo scrittore luinese che verrà presentato sabato 6 ottobre alle 17,30 nella sala convegni di Palazzo Verbania.  "Piero Chiara, i racconti" verrà presentato da Raffaella Castagnola e Mauro Novelli. Questa volta ad essere presa in considerazione è stata tutta la produzione "breve" del romanziere. Prosa e racconti, così, trovano lo spazio che fino ad oggi non era stato previsto in un volume unico.
Così definisce l’evento l’assessore alla cultura del comune di Luino Pierfrancesco Buchi:"Un autunno di grande spessore culturale si prospetta a luino. Il secondo volume del meridiano mondadori dedicato allo scrittore luinese verrà presentato nella nostra città per la prima volta in Italia. Un attenzione importante da parte della Mondadori verso la nostra realtà. Il volume si concentra sui racconti e tutta la prosa breve.  Con questa presentazione, la mostra su san benedetto a metà ottobre e la prossima donazione dei lions della biblioteca sereni luino si afferma come polo culturale del nord della provincia preso a modello da tutto il territorio varesino".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.