Seminari didattici, si inizia con Walter Calloni

Il ciclo d'incontri organizzato dall'associazione culturale Music Secrets

L’associazione culturale Music Secrets di Gavirate, realtà giovane e dinamica che ha come obiettivo la diffusione e lo sviluppo della cultura musicale nelle sue poliedriche sfumature, presenta il nuovo programma di seminari didattici con ospiti d’eccezione.
Il primo seminario, in programma per giovedì 15 novembre dalle ore 20, sarà tenuto da Walter Calloni, uno dei più apprezzati batteristi italiani degli ultimi trent’anni. Attualmente suona con il gruppo “Linea C” e la “Drummeria”, e vanta una serie di collaborazioni con artisti storici quali PFM, Battisti, Finardi, Bertè, Nannini e molti altri.
Giovedì 29 novembre ore 20 sarà presente Massimo Varini, storico collaboratore di Nek e musicista poliedrico: chitarrista, compositore, arrangiatore, produttore e da anni anche didatta molto apprezzato. Ha lavorato oltre che con Nek anche con Biagio Antonacci, Mina, Celentano, Andrea Bocelli e Laura Pausini.
Chiuderà la rassegna il seminario di giovedì 6 dicembre ore 20, durante il quale sarà ospite Saturnino, dal 1991 stretto collaboratore di Lorenzo Jovanotti, considerato dalla critica più accreditata uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale.
Da questi “Grandi” della musica, non vogliamo solo tecnica, abbiamo concordato seminari dove si parlerà di composizione, arrangiamento, linguaggio, suono, intenzioni, esperienze; insomma vogliamo un po’ di “Mestiere Musicista”! Informazioni e prenotazioni presso la segreteria dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19
Tel: 0332/730738
www.musicsecrets.it info@musicsecrets.it www.myspace.com/musicsecrets

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.