Serata speciale con i vini della Valtellina

Mercoledì 25 ottobre al ristorante Sergio 1950 del Relais sul lago si terrà una degustazione di Valtellina superiore Sassella Vigna Regina

Mercoledì 24 ottobre al ristorante Sergio 1950 del Relais sul lago si terrà una serata speciale di degustazione, dedicata ad un’anteprima di uno dei vini simbolo, con il Valtellina superiore Rocce Rosse, di Arpepe, il Valtellina superiore Sassella Vigna Regina (particolare cru all’interno dei vigneti della Sassella, con la Chiavennasca accompagnata da un quid, un cinque per cento di Pinot nero e Rossola, la Coda di Volpe della Valtellina) la cui annata 1999, all’esordio commerciale, verrà proposta unitamente ad altre due grandissime annate, il 1995 ed il 1991. Accompagnati a un menu di ispirazione valtellinese, proposto dal cuoco Maurizio Santinon e dalla sua brigata (violino di capra, bresaola e slinzega, uovo su crema di porcini e fonduta di Casera, tagliolini di farina di castagne, variazione di lepre, formaggi d’alpeggio, ovvero Bitto e Casera), ci delizieranno poi il Rocce Rosse annata 1984 ed un altro “giovanotto”: il Riserva della casa 1964, vino degno di un grande Barolo o Barbaresco.

Per ulteriori informazioni visita il Blog "Vino al Vino" di Franco Ziliani

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.