Si inaugura un centro per lo studio delle staminali

Biocell inizierà la sua attività venerdì 19 ottobre, fornendo servizi di assistenza durante la gravidanza e dopo il parto, con un particolare occhio alla ricerca

Biocell Center è un centro privato specializzato in servizi di ginecologia ed ostetricia, con un occhio alla ricerca sulle cellule staminali, pronto ad essere inaugurato a Busto Arsizio in viale Stelvio venerdì 19 ottobre alle 18.30 alla presenza dell’assessore regionale Luciano Bresciani e del senatore Antonio Tomassini. Il centro, costituito nel giugno 2006, svolgerà attività pre e post parto ed è uno dei primi istituti italiani attrezzati per lo studio delle staminali e per i servizi dal concepimento ai primi passi. Un servizio che permetterà di fornire assistenza durante la gravidanza, con ecografie all’avanguardia, durante e dopo il parto, con servizi specifici e personale altamente qualificato. Il direttore scientifico della struttura è il professore Giuseppe Simoni, esperto nel campo della genetica molecolare, e a collaborare con lui ci saranno il biologo dottor Giancarlo Lonati, il direttore sanitario Giovanni Odorizzi, l’ingegner Marco Reguzzoni come amministratore delegato e il dottor Federico Maggi come consigliere e procuratore.

Il centro, attrezzato con macchinari e personale specializzato di alto livello, è anche un poliambulatorio con servizi di andrologia, ginecologia, ostetricia, attività pre e post parto, neonatologia, genetica medica, diagnostica pre e post natale. Il 20 e 21 ottobre sarà possibile visitare il centro dalle 9.30 alle 18.30, due open day per permettere al pubblico di visitare le nuove strutture e il laboratori del centro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.