SMAU 2007, le nuove tecnologie in mostra a Fiera Milano

Fino a sabato 20 torna il salone professionale sul settore ICT, con tanti convegni e interessanti dibattiti

Dopo la svolta dello scorso anno, premiata dall’ampio consenso raccolto presso espositori e visitatori, aprirà i battenti domani, mercoledì 17 ottobre, SMAU 2007, l’esposizione più famosa dell’Information & Communications Technology giunta per quest’anno alla sua 44a edizione.

Oltre 455 gli espositori già prenotati, che affolleranno una superficie complessiva di 35.000 mq disposti sui due padiglioni (22-24) del nuovo e moderno polo fieristico di Rho-Pero.

“L’obiettivo di quest’anno – ha spiegato alla stampa Giada Michetti, Amministratore Delegato di Promotor International, società organizzatrice dell’iniziativa – è  il rilancio di una manifestazione che, negli anni, aveva perso una caratterizzazione precisa. SMAU 2007 sarà un Salone capace di soddisfare l’esigenza di aggiornamento ICT con un elevato numero di iniziative speciali ed eventi di formazione”.

Ad inaugurare la rassegna, sulla scia delle numerose “Iniziative speciali” rivolte alla formazione, all’aggiornamento e al dibattito che per quest’anno la faranno da padrone,  un convegno dal titolo “Il contributo dell’Innovazione Tecnologica allo sviluppo economico del Paese”, che vedrà la partecipazione, fra gli altri, del Ministro per lo Sviluppo Economico Pier Luigi Bersani,  del Ministro per le Comunicazioni Paolo Gentiloni, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Enrico Letta, del Presidente Telecom Pasquale Pistorio e del Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia Andrea Pontremoli.

Nel corso delle quattro giornate di apertura di SMAU i visitatori, rigorosamente professionisti del settore ICT o comunque “decision makers” del mondo aziendale, potranno ricevere una panoramica completa dello stato dell’arte del settore ICT: si va dalle tecnologie e dalle soluzioni per l’impresa all’hardware e al software, passando per l’identificazione e la sicurezza, le telecomunicazioni il networking, il sound & vision, il digital imaging, l’e-mobility, l’editoria specializzata e molto altro ancora.

Accanto agli spazi espositivi tradizionali saranno numerosi gli spazi dedicati a convegni, incontri e dibattiti con particolare riferimento allo sviluppo tecnologico del Paese e alle opportunità in tema ICT oggi sul tavolo per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Novità 2007 un’area riservata alle soluzioni tecnologiche per tutti coloro che operano nel settore della Pubblica Amministrazione.

Fra gli espositori presenti, buona la partecipazione internazionale (circa il 19% del totale) con numerose aziende provenienti non solo dall’Europa ma anche da Cina, USA, Emirati Arabi Uniti, Corea e Taiwan.

 Per ulteriori informazioni: http://www.smau.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.