Solbiatese, buona la prima di mister Ramella

Cade ancora la Sestese in serie D. In Eccellenza crollo del Saronno, si risolleva il Verbano, non va oltre il pareggio la Gallaratese

Bene la Solbiatese, male ancora la Sestese. Entrambe le formazioni del Varesotto impegnate in serie D hanno cambiato allenatore: a Solbiate Arno è arrivato Ernestino Ramella, navigato allenatore di esperienza, a Sesto Calende Oliva ha sostituito Belluzzo. I risultati sono diversi: i nerazzurri veleggiano ora a metà classifica dopo la bella affermazione a Merate firmata Tino, i ragazzi del patron Brovelli restano all’ultimo posto in classifica, sconfitti in casa 3-1 dal Salò. In testa prosegue la corsa della coppia Caratese-Tritium a quota 17, seguiti a una lunghezza dal Turate. A 14 punti segue l’Olginatese, a 13 Trento e Borgomanero, a 12 il Como battuto al Sinigallia dalla Caratese. Solbiatese e Voghera a 10 punti, Colognese a 9, Merate e Renate a 7, Salò, Fanfulla, Darfo e Base 96 a 6, Sestese e la sterile Vallagarina (0 gol dopo sette turni) in fondo a 2 punti. Ottavo turno con la Sestese impegnata contro l’Alta Vallagarina e la Solbia in casa contro il Voghera. Occhio a Olginatese-Turate e Darfo-Tritium. 

Nel girone A dell’Eccellenza lombarda si accorcia la classifica. Motivo principale il crollo a Cantù del Saronno, sconfitto per 2-0 dopo 5 vittorie di fila. Dietro si fa sotto il Magenta, a quota 14, un punto dietro gli amaretti dopo il pareggio contro il Valle Salimbene. A 13 punti ecco Cantù e Cinisellese (4-1 al Molinello), a 11 il Casteggio Broni che ha superato per 2-1 il Tradate e il Corsico, vittorioso sul campo della Caronnese, a quota 10 con Inveruno, Valle e Gavirate, stoppato sull’1-1 nel derby con il Luino. A 7 Tradate e Verbano, finalmente convincente contro il Rozzano, trascinato da una doppietta di Cavicchia e da un gol di Miele. A 5 il Vigevano con la Gallaratese, che non va oltre l’1-1 a Trezzano, quest’ultimo fermo a quota 4. A 3 il Luino, a 1 Rozzano e Molinello. Per il settimo turno Caronnese-Saronno, Gallaratese-Verbano, Gavirate-Cantù, Rozzano-Luino, Tradate-Magenta, Corsico-Inveruno, Molinello-Trezzano, Valle-Cinisellese, Vigevano-Casteggio Broni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.