Sos Mozzate cerca volontari

Al via il corso di primo soccorso curato dall’associazione per arrivare alla qualifica di Soccorritore esecutore

riceviamo e pubblichiamo

Stai pensando di diventare un volontario? L’ Associazione di Volontariato SOS Mozzate ti può dare questa opportunità partecipando al corso di Primo Soccorso aperto alla cittadinanza. Lo scopo di questa iniziativa è di preparare il cittadino comune ad affrontare i primi attimi di un’emergenza sanitaria in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Consta di 40 ore e fa parte di un percorso formativo di 120 ore totali che porta alla qualifica di Soccorritore esecutore. Le opportunità sono: – avvicinarsi al mondo volontario ; dare il proprio contributo concreto sentendosi utile; fare agli altri ciò che vorremmo fosse fatto a noi nel momento del bisogno; crescita e maturazione personale; acquisizione di elevato autocontrollo e rispetto di se stessi; sviluppo della fiducia nel prossimo e capacità di lavorare in squadra; guadagnare crediti formativi. L’esame di fine corso conferirà la qualifica di " Allievo Soccorritore" , avendo così la possibilità di far parte dell’equipaggio dell’ambulanza. Il corso, tenuto da istruttori qualificati, è gratuito e organizzato in collaborazione con Anpas Lombardia. La serata di presentazione sarà Martedì 9 Ottobre 2007, ore 21.00 presso il Centro Civico di Mozzate, mentre il corso avrà inizio Giovedì 11. In più se sei un giovane dai 18 ai 28 anni, hai la possibilità di dedicare un anno della tua vita a favore di un progetto solidaristico. Infatti è attivo il Servizio Civile Volontario Nazionale che garantisce ai ragazzi una forte valenza educativa e formativa, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Sono aperte le iscrizioni per il 2008. Per qualsiasi informazione e per iscriversi al corso è sufficiente telefonare o presentarsi presso la nostra sede in via Varese 1 a Mozzate, numero di telefono 0331-830840; dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 24:00, sabato e festivi dalle 8:00 alle 24:00 o scrivere a rcv@sosmozzate.it . Vi aspettiamo numerosi!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.