Successo per le primarie nei 4 seggi gallaratesi

1256 elettori: risultati al di là delle previsioni guardando al ridotto numero dei seggi e alla loro dislocazione logistica

Riceviamo e pubblichiamo 

Galleria fotografica

Primarie a Gallarate 4 di 14

Successo per le primarie nei 4 seggi gallaratesi. Ovunque vi è stata serena e convinta partecipazione con una costante affluenza di persone. E’ stato confortante sentire – dalla viva voce di chi si apprestava alle urne – non solo la fiducia in una nuova realtà politica che sta per muovere i primi passi, ma il convincimento che era giusto, bello e doveroso provarci. Cittadini non appartenenti all’orientamento politico dei due partiti ispiratori del progetto (DS e Margherita) si sono presentati, testimoniando che la società civile ha davvero voluto esserci.  

I risultati della partecipazione popolare (1256 elettori nei 4 seggi gallaratesi) sono andati al di là delle previsioni guardando al ridotto numero dei seggi e alla loro dislocazione logistica, certamente scomoda per molte persone (si pensi solo agli anziani crennesi che hanno difficoltà a muoversi fuori del quartiere). Si coglie l’occasione per ringraziare, a nome del Coordinamento del Comitato Promotore del PD, tutti coloro che si sono prodigati per tutto questo tempo. Crediamo si sia svolto un dignitoso lavoro che ha coperto per diverse settimane tutte le facce di una macchina organizzativa complessa (comunicati stampa, riunioni, incontri col pubblico, informazione e organizzazione dei seggi..etc..).  

Questa attività  può essere paragonata quella di coloro che stendono le traversine dei binari su cui poi viaggerà il treno del nuovo PD. Il Comitato – esaurito il suo compito – lascia adesso posto a questo treno ed a coloro che lo manovreranno nella convinzione che la fiducia e l’entusiasmo sia di chi ha lavorato nel comitato promotore e sia delle numerosissime persone che hanno espresso il voto alle primarie siano messi a frutto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primarie a Gallarate 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.