“Teneri amori” in biblioteca

Mercoledì 17 ottobre presso la biblioteca comunale presentazione dell'ultimo romanzo di Enzo Lauretta, scrittore e saggista

Mercoledì 17 ottobre, alle ore 21, la biblioteca comunale ospiterà la presentazione di "Teneri amori", l’ultimo romanzo di Enzo Lauretta, scrittore, saggista, presidente del Centro Nazionale di Studi Pirandelliani.

Enzo Lauretta si è occupato anzitutto di Pirandello, ma anche di autori contemporanei (Brancati, Patti e Saviane).

Nel campo della narrativa ha pubblicato: I giorni della vacanza (Mursia, 1973, Premio Giardini Naxos); La sposa era bellissima (Vallecchi, 1984, Premio Rhegium Julii e Premio Sila), tradotto in varie lingue, da cui sono stati tratti uno sceneggiato per la radio Svizzera italiana e un film di gran successo, diretto da Pal Gabor e coprodotto da Ama film e dall’ungherese Mafilm; La piccola spiaggia (Vallecchi, 1986, Premio Savarese); I salmoni del San Lorenzo (Vallecchi, 1988, Premio Campofranco), da cui è stato prodotto uno sceneggiato per la Radio della Svizzera Italiana e un film coprodotto da Gpa, Cinema film di Budapest e Rai Cinema; Maddalena (Rizzoli, 1991, Premio Martoglio); L’ospite inattesa (Il Ventaglio, 1994); Vacanza in Sicilia (San Paolo, 1995, Premio Ori di Taranto); L’amore truccato (Costa & Nolan, 1998, Premio Chianti); I due preti (La catinella, 2004).

Con un adattamento drammaturgico di Maddalena ha vinto, nel 2005, il Premiopera Fantiano promosso dal Teatro della Fede di Grottaglie (Taranto).

A presentare la serata sarà Marco Beck. Ambra Greta Cajelli e Giorgio Paiano leggeranno alcuni brani del romanzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.