Tenta di raccogliere un fagiano in autostrada. Travolto

È in gravissime condizioni Abele Tuccio, cinquantenne di Busto Arsizio, travolto in autostrada mentre tentava di attraversare a piedi le carreggiate

Ha visto un fagiano disteso sulla carreggiata dell’autostrada. Abele Tuccio, 50’anni imprenditore edile di Busto Arsizio, non ha esitato a correre in soccorso della bestia, incurante del traffico intenso del tratto dell’A9 tra Turate e Lomazzo, in pieno pomeriggio, poco prima delle 15.

Quel gesto, però, gli è stato fatale e ora l’uomo è in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione dell’ospedale Sant’Anna di Como.

Abele Tuccio, dopo aver accostato il furgone nella corsia d’emergenza, ha provato ad attraversare le carreggiate per raccogliere il fagiano, ormai morto. Una vettura, guidata da una famiglia tedesca in vacanza nel nostro paese, non è riuscita ad evitare l’impatto, violento, che ha sbalzato il soccorritore procurandogli un grave trauma cranicoe facciale.

I medici dell’ospedale comasco lo hanno sottoposto ad un delicato intervento prima di trasferirlo nel reparto di rianimazione.

La carreggiata dell’A9, in direzione sud, è rimasta bloccata per oltre un’ora con pesanti ripercussioni sul traffico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.