Torna il Salone dello studente

Dopo il successo ottenuto nelle edizioni precedenti, l’InformaGiovani-InformaLavoro ripropone gli incontri di orientamento per studenti delle scuole medie e superiori

Dopo il successo ottenuto nelle edizioni precedenti, l’InformaGiovani-InformaLavoro di Saronno ripropone “Salone dello studente” e “Spaziorientamento”, iniziative di informazione e orientamento rivolte agli studenti delle ultime classi delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, come aiuto alla scelta del percorso scolastico e formativo dopo la terza media e dopo il diploma.

Lo spazio espositivo del Salone, rivolto ai giovani delle classi quarte e quinte superiori, offrirà un ampio panorama delle opportunità formative post-diploma: presso il Salone gli studenti potranno visitare gli stand di Università, Accademie di Belle arti, Scuole superiori per mediatori linguistici aventi sede nelle Province di Milano, Varese e Como. Agli stand il personale dei singoli Istituti sarà a disposizione dei visitatori per fornire materiali informativi e rispondere a domande specifiche.

L’iniziativa si terrà presso la sede dell’Università dell’Insubria (Piazza Santuario 7, SARONNO) nei giorni:
– GIOVEDI’ 18 OTTOBRE, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 15
– VENERDI’ 19 OTTOBRE, dalle 9.00 alle 13.00.

Spaziorientamento si rivolgerà agli studenti delle scuole medie inferiori e alle loro famiglie. Lo spazio espositivo sarà articolato in stand dove scuole medie superiori di Saronno e del territorio e Centri di formazione professionale presenteranno ai visitatori la propria offerta formativa.

“Spaziorientamento” si terrà presso la sede dell’Università dell’Insubria (Piazza Santuario 7, SARONNO) nei giorni:
– VENERDI’ 26 OTTOBRE, dalle 15.00 alle 18.00
– SABATO 27 OTTOBRE, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ai due “Saloni” sarà inoltre presente uno stand dell’InformaGiovani-InformaLavoro di Saronno, dove saranno consultabili pubblicazioni e guide informative utili alla scelta. Presso lo stand sarà inoltre disponibile l’elenco di tutte le iniziative informative e di orientamento promosse dalle scuole medie superiori e dai Centri di formazione professionale di Saronno.

Nel mese di novembre l’InformaGiovani-InFormaLavoro di Saronno pubblicherà l’edizione aggiornata della guida “SCEGLILASCUOLA” che raccoglie schede informative sulle scuole medie superiori e i Centri di formazione professionale di Saronno; giunta alla sua ottava edizione, la guida rappresenta un utile strumento per una scelta ragionata del percorso scolastico dopo la terza media.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.