Torna la Coppa Italia al PalaYamamay

Busto attende la Famila Chieri in una sfida che si ripeterà in A1. Squadre in campo alle 20,30 con tanta attenzione per la beneficenza

Non conosce sosta l’inizio stagione di pallavolo femminile: al ritmo di una gara ogni tre giorni la Yamamay torna a giocare in casa, contro la Famila Chieri per la seconda giornata della 1a fase della Coppa Italia. Dopo il successo di domenica (3-1) sul campo di Urbino e il lunedì di riposo, Viganò e compagne hanno svolto martedì una doppia seduta di allenamenti, mentre stamane è prevista la rifinitura al Palayamamay, in vista dell’incontro serale (20,30) contro la formazione piemontese.

Le ospiti, prive di Manuela Secolo, impegnata al pari di Serena Ortolani con la nazionale azzurra, si presentano a Busto Arsizio dopo la vittoria di domenica per 3-0 contro San Vito dei Normanni. Superate dunque le due squadre di A2 del girone (la Yamamay ha battuto Urbino), le compagini di A1 si trovano di fronte nello scontro che potrebbe risultare decisivo per il primo posto. Nelle fila biancorosse, dopo il riposo di domenica, potrebbe rientrare la centrale Katerina Buckova (foto G. Cottini-Sportlight).
Durante la gara non mancherà un risvolto benefico: sarà difatti possibile partecipare al sostegno alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Verranno distribuiti flyer informativi e verranno letti dallo speaker del Palayamamay comunicati di sensibilizzazione del pubblico; inoltre sarà possibile inviare un SMS di 1 euro al 48588 (Vodafone, Tim, Wind, 3) oppure chiamare da rete fissa (Telecom) con donazione automatica di 2 euro.
 
Ieri sera (martedì) inoltre la Yamamay è stata presente alla "Festa delle Premiazioni" organizzata dalla Fipav Provinciale nel salone dell’oratorio Kolbe di Varese. Il Ds Giordano Polato, la capitana Natalia Viganò e Federica Valeriano, autrice del punto promozione nella gara del 13 maggio contro Arzano hanno formato la delegazione biancorossa. Durante la serata è stata premiata anche la formazione di 3a divisione della Futura Volley, che nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in 2a divisione.
 
Yamamay Busto Arsizio – Famila Chieri
Busto Arsizio: Viganò, Buckova, Valeriano, Esko, Dirickx, Ravetta, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Parenti. All. Parisi.
Chieri: Busso, Radulovic, Carlijn, Lella, Cicolari, Petrolo, Gligorovic, Barun, Willoughby, Borri (L), Vincenzi. All. Fenoglio. 
Arbitri: Cerare e Perri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.