Tragedia sull’A8, muore 19enne

La ragazza è stata sbalzata fuori da una vettura e poi investita da un autocarro che non si è fermato a prestare soccorsi. Ferite altre due persone

Tragico incedente nella notte sull’autostrada dei Laghi, all’altezza di Castronno. A perdere la vita è una ragazza di 19 anni, di origine rumena, Mihaela Loredana Balaceanu. La ragazza viaggiava sui sedili posteriori di un’automobile guidata da un’amica 21enne di Besozzo. Con loro anche un ragazzo di 17 anni, sempre di Besozzo.
L’auto procedeva sulla carreggiata in direzione Milano, intorno all’una della notte tra venerdì e sabato, quando, complice molto probabilmente la pioggia, all’altezza della doppia curva tra Castronno e Solbiate Arno, la 21enne ha perso il controllo della vettura. L’auto è uscita di strada ribaltandosi più volte. La ragazza rumena è stata sbalzata fuori dalla macchina dal lunotto posteriore, atterrando nuovamente sulla carreggiata, dove è stata investita da un autocarro che passava proprio in quel momento e che non si è fermato per prestare soccorsi.

Per la 19enne non c’è stato nulla da fare. I soccorsi del 118, giunti prontamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Gli altri due ragazzi hanno riportato ferite non gravi: la 21enne traumi agli arti superiori, il 17enne un trauma cranico. Entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Varese.
Sul posto anche gli uomini della Polizia Stradale che hanno chiuso l’autostrada per circa mezz’ora per consentire di effettuare i rilevamenti e prestare i soccorsi. Intanto sono in corso le ricerche per trovare l’autocarro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.