Un concerto benefico per i 25 anni dell’Agres

L'associazione per la riabilitazione dei disabili con i cavalli, organizza un evento musicale per sabato 13

In occasione del suo 25° anniversario l’Agres (Associazione Genitori per la Rieducazione Equestre Sportiva) ha organizzato un concerto benefico, in programma sabato 13 alle 21 al Cinema Teatro "Sala della Comunità". Protagonista sarà l’orchestra a Fiati S. Cecilia di Uboldo diretta dal Maestro Angelo Pinciroli.

L’Agres gestisce un Presidio Diurno di riabilitazione per il recupero funzionale e sociale dei soggetti portatori di disabilità psichica, fisica e sensoriale. Al centro si alternano sedute di ippoterapia emotivo-affettiva che non sono solo proposte di recupero, ma vere e proprie attività riabilitative nei confronti di funzioni fisiche e/o psichiche menomate e rappresentano la possibilità di recuperare una dimensione che, nell’espressione della "qualità della vita" risponde a precisi obiettivi quali, ad esempio, riscoprire il rapporto tra genitori, famigliari e disabile. Attualmente in cura presso l’AGRES ci sono 117 ragazzi disabili provenienti da Saronno e dal Circondario.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.