Un’esibizione da campioni sulla pista da ghiaccio di Palazzo Broletto

Sabato 13 ottobre alle 17.30 tutti ad applaudire la campionessa russa Anna Solodìlova e gli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinatori Ghiaccio Varese

Una campionessa russa e un gruppo sportivo di pattinatori sul ghiaccio saranno protagonisti con un’esibizione dal vivo della cerimonia inaugurale sabato 13 ottobre alle 17.30 della pista di pattinaggio su ghiaccio allestita fino al 18 novembre nel cortile di Palazzo Broletto.

La campionessa Anna Solodìlova e la sua maestria e grazia scivoleranno sulla pista in un’esibizione che affascinerà il pubblico. La cerimonia prevede anche l’esibizione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinatori Ghiaccio Varese con Alessia Baldo, Fabio Boschini, Cinzia Ghiringhelli, Laura Morelli e Camilla Spelta (finalista, quest’ultima, ai mondiali junior di danza su ghiaccio).

Un momento imperdibile per chi in questa settimana ha già avuto modo di conoscere la pista di pattinaggio allestita nel cortile di Palazzo Broletto, ma anche per chi ancora non si è cimentato nelle imprese su ghiaccio.

La pista, allestita e aperta al pubblico su proposta dell’assessorato allo Sport del Comune di Gallarate, è funzionante dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23 nei festivi e prefestivi, al costo di 7 euro (comprensivo di noleggio pattini) o di 5 euro (senza noleggio pattini) per la prima ora di divertimento, maggiorato di 1 euro ogni quindici minuti dopo la prima ora. Gli iscritti all’InformaGiovani usufruiscono di uno sconto per cui la prima ora è al costo di 6 euro comprensivi di noleggio pattini o di 4 euro senza noleggio.

«La prima settimana di apertura di questo “paradiso su ghiaccio” è andata bene – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Gallarate, Gianni Sparacia -. Molte le famiglie che hanno voluto provare l’ebbrezza e il divertimento di scivolare sul ghiaccio con i pattini. L’esibizione che inaugura ufficialmente la pista, poi, si preannuncia come qualcosa di veramente eccezionale e di alta qualità e invito tutti i cittadini a intervenire numerosi».

Per l’occasione, è anche possibile informarsi su corsi di avviamento al pattinaggio su ghiaccio (per informazioni: telefono 328 3242009).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.