Un omaggio a Paganini nell’ex Municipio

Quarto ed ultimpo appuntamento domenica 7 ottobre con il duo Marco Fornaciari al violino e Luca Lucini alla chitarra per onorare il grande artista dell'inzio ottocento

Per il quarto e ultimo concerto della decima rassegna da camera Aulos, in programma domenica  7 ottobre alle 17 alla sala dell’ex municipio di Castagnola, grande appuntamento con una rassegna dedicata a Niccolò Paganini. Marco Fornaciari al violino e Luca Lucini alla chitarra presenteranno un intero concerto dedicato al grande artista e al suo amore non solo per il violino ma anche per la chitarra. Il concerto presenterà infatti pagine del violinista e compositore italiano dedicate alla magica coppia violino/chitarra, molto amato dallo stesso Paganini. Il programma è composto dai seguenti brani: la Sonata XV da centone di sonate, la Sonata op.3 n. 6 in mi minore, la Sonata concertata, la Sonata per la gran viola, il Cantabile in re maggiore e, in conclusione, Il carnevale di Venezia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.