Un “paradiso di ghiaccio” in città

Una pista di pattinaggio su ghiaccio nel cortile di Palazzo Broletto dal 6 ottobre al 18 novembre

Ghiaccio in città. Per chi vuole provare l’ebbrezza di scivolare sui pattini senza doversi muovere da Gallarate, l’appuntamento è nel cortile di Palazzo Broletto da sabato 6 ottobre a domenica 18 novembre con un “paradiso di ghiaccio”, ovvero una pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita e aperta al pubblico su proposta dell’assessorato allo Sport del Comune di Gallarate.

Dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10 alle 19 e dalle 21 alle 23 nei festivi e prefestivi, il cortile di Palazzo Broletto si trasformerà dunque in una grande pista ghiacciata aperta a grandi e bambini, al costo di 7 euro (comprensivo di noleggio pattini) per la prima ora di divertimento, maggiorato di 1 euro ogni quindici minuti dopo la prima ora.

«L’idea di una pista di pattinaggio su ghiaccio in città è entusiasmante – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Gallarate, Gianni Sparacia -. Si tratta di un’attività sportiva che richiede sicuramente tecnica a livello di gare e di agonismo, ma che con piacere viene affrontata anche da principianti che, divertendosi, si avvicinano a uno sport affascinante che ha dato soddisfazione anche a molti nostri campioni italiani. Credo che conoscere da vicino una disciplina sportiva molto spesso vista solo in televisione e sognata sia un ottimo modo per avvicinare seriamente i giovani a un’attività positiva e importante per la crescita».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.