Un successo l’esercitazione della Protezione civile

Sabato 13 e domenica 14 ottobre sono stati simulati interventi antincendio e ricerche di persona, in collaborazione con vigili del fuoco, Prociv Augustus e Agesci

Sabato 13 e domenica 14 scorsi, si è svolta in localita Brinzio prezzo il campo sportivo Wild Land un’esercitazione organizzata dal gruppo comunale Protezione Civile di Varese, il gruppo Prociv Augustus di Busto Arsizio, S.o.s. di Malnate, il Settore Emergenza e Protezione Civile della Zona Ticino Olona dell’Agesci e con la gentile collaborazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Varese.
Sono state simulati interventi di ricerca persona sia su superficie che su macerie con le unità cinofile della Protezione Civile di Varese, inoltre interventi antincendio boschivi, supportati dalla parte logistica gestita egregiamente dalla Prociv Agustus di Busto Arsizio con la loro cucina da campo, dal Sos Malnate che ha curato con molta preparazione e professionalità tutta la parte sanitaria e dal gruppo scout Agesci di Busto Arsizio, nuova componente indispensabile della Protezione Civile, i quali hanno dimostrato in modo eccellente come gestiscono tutta la parte psicologica e di animazione dei campi nelle macro emergenze.
Il tutto supportati dai Vigili del Fuoco, componente principale della Protezione Civile, dove utile è stato il confronto e scambio di esperienza nelle varie operazioni.

Galleria fotografica

Esercitazione protezione civile brinzio 13 e 14 ottobre 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazione protezione civile brinzio 13 e 14 ottobre 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.