Un venerdì con Suskind tra cinema e letteratura

Venerdì 19 ottobre alle 21.00 una serata con “Il Profumo” di Patrick Suskind

Sono due gli appuntamenti da non perdere questa settimana a Casorate Sempione: una serata di letteratura e cinema e una di musica travolgente, organizzate dall’assessorato alla cultura all’interno della rassegna “Gocce d’autunno”. Venerdì 19 ottobre alle 21.00 in biblioteca sarà la volta degli appassionati cinefili con la professoressa Alessandra Scurati, che commenterà il film “Il profumo”, tratto dal romanzo di Patrick Suskind. Alcune delle più famose pagine del romanzo tedesco saranno accompagnate dalla visione di spezzoni del film di Tom Tykwer con una doppia interpretazione data dalle diverse arti. Il secondo appuntamento è sabato 20 ottobre alle 21.00 in sala consiliare con il concerto FolkTangoJazz del Sudamerica del Nuevos Aires Duo. I musicisti Javier Pérez-Forte e Felice Clemente intratterranno il pubblico con un coinvolgente ritmo sudamericano. Commenta soddisfatta l’assessore alla cultura Rita Gaviraghi: «La rassegna culturale che continuerà sino a novembre inoltrato sta avendo un buon successo». Venerdì e sabato, quindi, altre due gocce d’autunno cadranno sul paese con tre arti molto popolari, un connubio di musica, letteratura e cinema che colpirà sicuramente il visitatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.