Una “Giornata da campioni” con l’Ispra Nuoto

Un Primo novembre speciale per tutti i giovani appassionati. Potranno incontrare i grandi nomi della squadra varesina a partire da Randall Bal, tre volte primo in World Cup

Si svolgerà dopodomani, giovedì 1 novembre, la "giornata da campioni" ideata dal Team Ispra Nuoto: a partire dalle ore 15.30, al centro Swim Planet della cittadina affacciata sul Verbano, i giovani atleti e i più piccoli nuotatori potranno incontrare, conoscere e nuotare con i "big" del club isprese che parteciperà al prossimo campionato di serie A e verrà presentato ufficialmente lunedì 5 novembre a Villa Recalcati.

La "giornata da campioni" è la prima iniziativa del progetto "International" voluto dalla società del d.s. Cacciapaglia che vede alcuni grandi atleti internazionali gareggiare per il team varesino ed allenarsi nelle strutture del gruppo Swim Planet (main sponsor del club).
L’iniziativa nasce dall’attenzione verso il nuoto per tutti e con un occhio di particolare riguardo per i settori giovanili. Alla manifestazione, aperta e completamente gratuita, parteciperanno anche tutti gli atleti delle categorie Propaganda, esordienti B ed A.
Tra i tanti "big" del Team Ispra Nuoto saranno presenti il campione statunitense Randall Bal, Fabiola Molina, Michelle Engelsman, Jonas Salgado e tutti i campioni della prima squadra italiana, tra cui, Michele Cosentino e Francesca Segat.
Tutti questi campioni si alleneranno per un giorno con i giovani atleti. «È una festa del nuoto che coinvolgerà tutti i nostri big» spiega Cacciapaglia «facendoli incontrare con le nuove leve del vivaio: possiamo dar modo ai più piccoli di conoscere i segreti e la passione che anima questi ragazzi che continuano a darci soddisfazioni in campo regionale, nazionale e anche più in alto».

Proprio Randall Bal è stato grande protagonista nella seconda tappa di World Cup disputata a Singapore. Il campione americano di Ispra ha  vinto i 100 dorso sfiorando per un solo centesimo il suo primato personale e realizzando la migliore prestazione tecnica della giornata. Bal è giunto primo anche nei 50 e 200 dorso rispettivamente con i tempi di 23.94 e 1.52.88, mentre un buon risultato è stato raggiunto anche  nei 100 misti dove si è classificato secondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.