Una giornata per principesse e principi

Domenica 21 ottobre alle ore 15 al teatro di villa Gonzaga verrà presentato il libro di Elisa Raimondi “Anche le principesse portano gli occhiali”

Domenica 21 ottobre, alle ore 15, ad Olgiate Olona, presso il teatro di villa Gonzaga, tutti i bambini sono invitati a partecipare ad una grande Festa: giochi, laboratori, intrattenimenti ed una colossale torta per parlare di prevenzione della vista.
Elisa Raimondi, undici anni, con la presentazione del suo libro “Anche le principesse portano gli occhiali” invita tutti i bambini che come lei hanno problemi di vista ad utilizzare senza vergogna le “lenti magiche” per poter continuare a vedere il mondo a colori.
Sono dodicimila le copie stampate, che dal 22 di ottobre saranno a disposizione presso tutti i Centri Oxo d’Italia come omaggio per i bambini con problemi di vista.
I primi a ricevere in dono una copia del libro saranno però i bambini che domenica 21 ottobre, alle ore 15, interverranno alla festa ad Olgiate Olona, Villa Gonzaga (Via Luigia Greppi)
Per l’occasione saranno presenti gli amministratori comunali di Olgiate Olona ed i rappresentanti di Commissione Difesa Vista, Lions Valle Olona, Oxo Italia, grazie al cui interessamento il sogno di Elisa di veder pubblicato un suo libro è divenuto realtà.
Il pomeriggio di festa avrà una madrina d’eccezione: la scrittrice Erminia Dell’Oro, che ha scritto la prefazione del libro della piccola Elisa.
La presentazione del libro vuole essere l’occasione per sensibilizzare famiglie, istituzioni, scuola, medici pediatri sul delicato problema della tutela della vista dei nostri bambini.
A parlare più specificamente dei problemi della vista nei bambini, ed in particolar modo dell’opportunità di far eseguire controlli già entro il primo anno di vita, sarà il dr. Roberto Magni, oculista pediatrico, che da anni segue Elisa per i suoi problemi di ambliopia (occhio pigro).
Il pomeriggio sarà rallegrato dagli attori del Teatro della Corte che, indossando costumi che ricordano i personaggi del libro, metteranno in scena una piccola rappresentazione, mentre l’attrice Michela Cromi racconterà a tutti i bambini la storia della Principessa Carlotta, che diventa triste perchè teme che il mondo intorno a lei si stia spegnendo.
La lettura animata sarà accompagnata da una colonna sonora inedita opera dei musicisti Luigi Raimondi e Vincenzo Rasulo, mentre sullo schermo scorreranno le animazioni di Stefania Pravato, illustratrice del libro.
Per finire una golosissima torta e una ghiotta merenda per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.