Una mappa digitalizzata per il territorio

L’amministrazione ha approvato il progetto per la realizzazione del Sistema Informativo Territoriale con l’utilizzo di rilievi fotogrammetrici

L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto per la realizzazione del Sistema Informativo Territoriale, finalizzato al controllo del gettito tributario dell’Ente, affidando l’incarico ad una società specializzata. Il progetto consentirà al Comune di dotarsi di un software in grado di gestire il controllo e la pianificazione del territorio, a partire dalla mappa digitalizzata realizzata sulla base dei rilievi aerofotogrammetrici.

«Attraverso questo strumento sarà possibile una gestione integrata di tutti i dati relativi agli immobili presenti sul territorio, alle famiglie che in essi abitano ed alle attività svolte – spiegano dall’amministrazione comunale -: dati relativi ai residenti, alle concessioni ed alle autorizzazioni di natura urbanistica e dati relativi alla posizione tributaria. E’ un importante passo avanti per organizzare in modo funzionale la pluralità delle informazioni disponibili relative alle realtà economiche e sociali presenti sul territorio, al fine di consentire un intervento più mirato e tempestivo dell’Amministrazione Civica rispetto alla risoluzione delle  problematiche della Comunità amministrata. I tempi di realizzazione programmati sono dal mese di Ottobre 2007 al mese di Aprile 2008».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.