Una mappa digitalizzata per il territorio

L’amministrazione ha approvato il progetto per la realizzazione del Sistema Informativo Territoriale con l’utilizzo di rilievi fotogrammetrici

L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto per la realizzazione del Sistema Informativo Territoriale, finalizzato al controllo del gettito tributario dell’Ente, affidando l’incarico ad una società specializzata. Il progetto consentirà al Comune di dotarsi di un software in grado di gestire il controllo e la pianificazione del territorio, a partire dalla mappa digitalizzata realizzata sulla base dei rilievi aerofotogrammetrici.

«Attraverso questo strumento sarà possibile una gestione integrata di tutti i dati relativi agli immobili presenti sul territorio, alle famiglie che in essi abitano ed alle attività svolte – spiegano dall’amministrazione comunale -: dati relativi ai residenti, alle concessioni ed alle autorizzazioni di natura urbanistica e dati relativi alla posizione tributaria. E’ un importante passo avanti per organizzare in modo funzionale la pluralità delle informazioni disponibili relative alle realtà economiche e sociali presenti sul territorio, al fine di consentire un intervento più mirato e tempestivo dell’Amministrazione Civica rispetto alla risoluzione delle  problematiche della Comunità amministrata. I tempi di realizzazione programmati sono dal mese di Ottobre 2007 al mese di Aprile 2008».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2007
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