Una neopromossa d’assalto sulla strada del Varese

I biancorossi attendono (giovedì, 14.30) a Masnago il Mezzocorona. Sergi non ce la fa, ma la squadra di Lorenzini vuole mantenere aperta la striscia positiva

Non ci sarà Michele Sergi al centro dell’attacco del Varese che domani (giovedì 1 novembre) sfiderà al Franco Ossola il Mezzocorona, una delle sorprese del girone A di C2. Il centravanti è infatti ancora alle prese con un problema muscolare che lo terrà fermo per una decina di giorni.
La neopromossa trentina, al di là della sconfitta patita domenica in casa contro il Lumezzane (3-4), è stata autrice di una partenza davvero buona che non è neppure stata rovinata dai problemi legati al campo di gioco che hanno colpito anche l’Alto Adige. Il Mezzocorona a causa di questi intoppi ha ancora due gare da recuperare: vincendole passerebbe da quota 13 punti (uno in meno del Varese) a 19, ovvero al pari delle capolista Torres e Lumezzane.

Senza Sergi il mister biancorosso Roberto Lorenzini dovrà scegliere chi far giocare in attacco: tante le soluzioni possibili vista la disponibilità di tutte le altre punte e mezzepunte di casa Sogliano. Assenti sicuri, oltre al panzer salentino, saranno Silva e Stoyan Ninov: il giovanissimo biancorosso è rimasto vittima di un grave scontro di gioco nell’allenamento di lunedì e ha riportato un trauma alla testa. Ricoverato in ospedale, sarà operato lunedì prossimo.
Qualche dubbio anche per Agu Corral che dovrebbe partire titolare in fascia destra: nell’allenamento di oggi è stato poco bene ma dovrebbe comunque essere della partita. Se così non fosse è pronto Scietti.
Il match infrasettimanale si giocherà alle 14,30 a Masnago; l’occasione buona per mantenere aperta la striscia di sei risultati utili consecutivi e magari di corredarla con un successo che manca dall’ultimo giorno di settembre quando La Marca e soci violarono il campo di Pavia.

Varese – Mezzocorona (probabili formazioni)
Varese: Lorello; Corral (Scietti), Miale, Shakpoke, Luoni; La Marca, Dos Santos, Casisa; Grossi, Lepore; Del Sante. A disp.: Sampietro, Scietti, Corti, Maccoppi, Tripoli, Gabionetta, Giovio. All. Lorenzini.
Mezzocorona: Rossi; Lordi, Giacomoni, Furlan, Toccoli, Lionetti, Piraccini, Bandiera, Allegrini, Nizzetto, Baido. All. Rastelli.
Arbito: Quartarone di Messina (Gualtieri e Liturco).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.