Una rassegna dedicata al rock, al cinema e all’universo hippy

Il Multisala Impero di Varese presenta per il cineforum "I fuori programma del giovedì" un ciclo di film dedicati agli anni '70 e alla storia della musica

“Rock, cinema e universo hippy”. E’ questo il tema dedicato al nuovo ciclo di film della rassegna “I fuori programma del giovedì” del Multisala Impero di Varese”. Da questa sera, giovedì 4 ottobre la sala Urano ospiterà infatti pellicole che raccontano i miti, le leggende e la società dagli anni ‘70 fino agli anni ‘80. Il primo appuntamento è con il capolavoro di Martin Scorsese dal titolo “No direction Home Bob Dylan”, un ampio ritratto documentario del grande musicista americano. L’11 ottobre un’altra pellicola dedicata ad uno dei più grandi e discussi cantanti rock della storia con “The Doors” del regista Oliver Stone. Altro appuntamento è quello del 18 ottobre con “More, di più ancora di più” di Barbet Schroeder, datato1969. Un film che racconta la storia d’amore tra due giovani e il loro declino nella droga. A seguire sarà poi proiettato il film “La valle”, film di Barbet Schroeder, (Francia 1970) con musiche originali dei Pink Floyd. Pellicola che si pone l’obbiettivo di raccontare la società degli anni delle grandi rivoluzioni.

Il 25 ottobre sarà invece proiettato “Quadrophenia” di Frank Roddam, (Gb 1979), con musiche originali degli Who. Storia di un giovane proletario inglese durante gli anni sessanta e la sua vita segnata da amori infelici e battaglie tra Mods e Rockres, due bande rivali che riflettono lo spirito inglese all’epoca di Beatles e  Rolling Stones. L’ultimo appuntamento è invece il 1 novemvre con “Hair” di Milos Forman, (Usa 1979) dove un timido giovane di campagna che sta per presentarsi al servizio di leva, incontra alcuni giovani hippies che lentamente gli fanno conoscere l’esistenza di un modello di vita diverso. Per tutti gli orari, per maggiori informazioni e per la programmazione è possibile visitare il sito www.varesenewscinema.it  o il sito www.multisalaimperovarese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.