Una settimana di modellismo ferroviario

Dal 13 al 21 ottobre la sala Giovanni Paolo II ospiterà una mostra di modellismo ferroviario organizzata dal Dopolavoro Ferroviario Gallarate

I treni sono una passione condivisa da molti, grandi e piccoli. Proprio per gli appassionati di locomotive e rotaie per la prima volta il Dopolavoro Ferroviario di Gallarate, in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Somma Lombardo, organizza da sabato 13 a domenica 21 ottobre una mostra di modellismo ferroviario nella sala polivalente Giovanni Paolo II, presso la biblioteca civica sommese. Per una settimana adulti e ragazzi potranno curiosare tra veri e propri trenini funzionanti e pannelli alle pareti che illustrano la storia di questo trasporto. L’inaugurazione si terrà sabato 13 ottobre alle 16.00, ma la mostra rimarrà aperta tutta la settimana anche la mattina per permettere alle scuole una visita guidata. I bambini e i ragazzi, infatti, saranno accompagnati da alcuni rappresentanti del Dopolavoro Ferroviario di Gallarate. Un appuntamento particolare con il modellismo e i treni per questo ottobre 2007.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.