Una tavola rotonda sugli adolescenti

L'appuntamento, fissato per mercoledì 10 ottobre alla sala comunale polivalente, è aperto a tutti i genitori e gli educatori

In occasione della "Giornata europea scuola, famiglia e società 2007" l’Ufficio scolastico provinciale di Varese, il forum provinciale genitori e l’Age di Cuveglio organizza una tavola rotonda dal titolo "Famiglia e scuola: quale progetto educativo a sostegno della crescita degli adolescenti". L’appuntamento, che vede come relatore il professore di psicologia dinamica all’Università Statale Bicocca di Milano Gustavo Pietropolli Charmet, è per mercoledì 10 ottobre alle 20.45 alla sala comunale polivalente di Piazza Marconi a Cuveglio.

L’incontro è rivolto a genitori, docenti ed educatori con l’intento di offrire strumenti di analisi del mondo giovanile e delle relazioni parentali e formative, al fine di promuovere stili di vita positivi in ambito familiare e scolastico. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto "Scoprire le intelligenze invisibili", in collaborazione con l’Istituto comprensivo Marconi di Cuveglio, l’Istituto comprensivo Frattini di Caravate e l’Istituto comprensivo Dante di Cocquio Trevisago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.