Una torta senza ciliegina

La sconfitta in volata della Cimberio lascia un pizzico di amaro in bocca al termine di una giornata per certi versi trionfale

Un finale sciagurato della Cimberio, che ha dilapidato un vantaggio notevole sul campo di Roma, ha un po’ guastato la festa di una giornata eccezionale per lo sport italiano e positiva per quello varesino.
L’oro di Stoccarda colto da Paolo Bettini e il successo della nazionale di volley con la neo-bustocca Serena Ortolani hanno fatto il paio con la stoccata del Varese sul campo di Pavia, con il pareggio rocambolesco e prezioso della Solbiatese a Como e con quello utile della Pro Patria. Peccato quindi per la squadra di Mrsic, fermata a un passo dalla meta e per la Sestese che ha dovuto rinviare l’appuntamento con la prima vittoria in D.

BASKET

Serie A1 (1a giornata)
Lottomatica Roma – Cimberio Varese 84-79 dts

Classifica: Siena, Scafati, Cantù, Milano, Montegranaro, Roma, F. Bologna, V. Bologna 2; Treviso*, Rieti*, Teramo, Capo d’Orl., Varese, Avellino, Napoli, Biella, Pesaro, Udine 0. 
* = una partita in meno

CALCIO 

Serie C1, gir. A (6a giornata)

Pro Patria – Cavese 1-1

Monza – Legnano (stasera 1-10) 

Classifica: Sassuolo 15; Cremonese, Cittadella 13; Padova, Venezia 11; Lecco 10; Novara, Pro Patria, Foligno, Pro Sesto 9; Manfredonia 8; Legnano*, Monza*, Foggia 5; Ternana, Cavese 4; Verona 2; Paganese1. 

Serie C2, gir. A (6a giornata)

Pavia – Varese 0-2

Classifica:. Rodengo S., Lumezzane 12; Torres, Sudtirol 11; Varese, Olbia 10; Ivrea 9; Pro Vercelli*, Pizzighettone 8; Pergocrema, Mezzocorona°, Canavese 7; C. Caravaggio, Pavia, Valenzana, Nuorese* 5;  Carpenedolo* 4; Cuneo 2.

* = una partita in meno, ° = tre partite in meno. 

Serie D, gir. B (5a giornata)

Como – Solbiatese 2-2

Sestese – Renate 0-1 

Classifica: Tritium 13; Turate 12; Como, Caratese 11; Trento, Voghera 10; Olginatese 8; Solbiatese, Merate, Borgomanero 7; Colognese 6; Darfo Boario 5; Renate 4; Base Seveso, Fanfulla 3, Salò, A. Vallagarina 2; Sestese 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.