Una vetrina per la rinascita della moda varesina

Apre mercoledì 24 ottobre lo showroom del sistema Varesemoda, all'interno di Malpensa Fiere

Una vetrina che metta in mostra quello che sa fare il territorio varesino in tema di moda e abbigliamento: adesso c’è.
Verrà infatti inaugurato mercoledì 24 ottobre alle 16.30 a MalpensaFiere di Busto Arsizio lo Show-Room del Sistema "VareseModa".

Una struttura, voluta dalla Camera di Commercio con le Associazioni di categoria e i Consorzi Export "a supporto delle aziende varesine che operano nel settore Tessile-Abbigliamento", come recita l’annuncio. Cioè un luogo fisico dove vedere – e comprare – cosa si fa, di un ecellenza di produzione di cui si è un po’ persa la percezione. E che, sommersa dalla parola "crisi" si è un pò messa in disparte. Malgrado l’esistenza di realtà tutt varesine, in un settore che vive di tradizione ma anche di fermento di novità. Novità vi sembra una parola grossa?

Provate a leggere le due storie qua sotto, di una varesina che "esporta" il bello varesino sulla via di Santiago di Compostela e di un varesotto che va controcorrente, aprendo una casa di moda mentre tutti gridano alla crisi.

In attesa di conoscere e vedere, mercoledì pomeriggio, nomi e capi di quelli che esporanno la moda varesina nella sua prima vetrina struturata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.