Una volata tra creatività e arte alle Ville Ponti

È stata inaugurata la Mostra Artigianato artistico che riunisce il meglio della produzione creativa del territorio. Un'edizione ispirata ai Mondiali di ciclismo

Creatività quasi divina. È quella che si può ammirare alla Villa Andrea del Centro Congressi Ville Ponti. Un’esposizione ricca e varia, realizzata dagli artisti artigiani della nostra provincia che, in occasione dell’edizione 2007 della Mostra Artigianato Artistico, hanno voluto giocare con la bicicletta e con i mondiali del 2008.

La bicicletta, infatti, è il leit motif dell’esposizione che vede i suoi pezzi pregiati nei reperti storici arrivati direttamente dal museo Binda di Cittiglio. Ma, al loro fianco, fanno bella esibizione i lavori artitici, le opere frutto della passione e dell’arte proprio di tanti creativi: oggetti realizzati sia con materiali nobili come la ceramica o l’oro, sia con materie più grezze come il ferro.
I due rappresentanti delle associazioni artigiane, Franco Orsi vice presidente CNA e Riccardo Visentini di Confartigianato,  hanno voluto proprio sottolineare le capacità "divine" di 55 artisti che hanno la creatività nel DNA. Accanto alle creazioni dei professionisti, non sfigurano assolutamente i lavori dei ragazzi del CFP di Luino, maestri del legno, e degli studenti del liceo artistico Frattini di Varese.
A tenere a battesimo la manifestazione che si concluderà domenica sera alle ore 20, è stata l’assessore provinciale al  marketing Claudia Colombo e Renato Scapolan membro di giunta della camera di Commercio.

"Creatività in volata" propone un percorso ricco di preziosità ma anche di spunti e di laboratori indirizzati ai più piccoli. In occasione dell’evento, inoltre, si apre ufficailemnte la collaborazione tra i due enti del colle, Ville Ponti e Villa Panza, un conubbio che abbina cultura e arte.

Galleria fotografica

Mostra artigianato artistico 4 di 26
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostra artigianato artistico 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.