Under 17: caduta con Milano, riscatto a Sesto

Una vittoria e una sconfitta per la squadra di Colombo fino a ora. Dopo il brutto stop con l'AJ ecco il successo in trasferta con il Posal

Prime due giornate per la Whirlpool under 17 di eccellenza allenata da Carlo Colombo. I biancorossi hanno raccolto un successo e una sconfitta: vediamo i match nel dettaglio.

1a giornata (26/9)

Esordio casalingo nella prima giornata del campionato under 17 di eccellenza dei ragazzi di Colombo proprio contro l’Armani Jeans, considerata la favorita per la supremazia campo lombardo. I milanesi partono subito forte con buone percentuali di realizzazione e aggressività in difesa. Varese mette in campo grinta e voglia, ma è troppa (per adesso) la differenza. Qualche biancorosso non in perfette condizioni e molti errori in fase di conclusione per tutto l’arco della partita, lasciano grossi margini di miglioramento, che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. 

Whirlpool Varese – Armani Jeans Milano   67 -107 (17-31; 35-55; 52-79)

Whirlpool Varese: Angelucci 14, Bianchi I. 4, Palazzi 6, Frattini 3, Bernardi 6, Iovene 8, Lazzeri 4, Presentazi, Ferraro 5, Bianchi S. 11, Terzaghi 4, Lenotti 2. All: Colombo Carlo.
Armani Jeans Milano: Marelli S. 16, Rota 10, Aime 5, Marelli D. 14, Verdiani 17, Scomparin 12, Di Gianvittorio 6, Arrigoni 9, Rossi 10, Ravasi 2, Brinati , Rucci 6. All: Fioretti.

2a giornata (29/9)

Prima vittoria della squadra under17 nella seconda giornata del campionato ottenuta in trasferta sul campo della Posal Sesto San Giovanni. Trasferta non facile ma neanche impossibile che però la squadra varesina ha interpretato con carattere e buon gioco. Discreto equilibrio fino all’intervallo lungo anche se la Whirlpool è stata sempre avanti nel punteggio. Nel terzo quarto il parziale di 25 a 8 consente ai ragazzi di Colombo di gestire l’ultimo quarto completando le rotazioni senza troppi rischi.
Il prossimo impegno contro l’Edimes Pavia al Palawhirlpool, venerdì 5 ottobre alle ore 21.

Posal Sesto S.Giovanni – Whirlpool Varese 52 – 66 (17-24, 34-36; 42-61)

Whirlpool Varese: Angelucci 2, Bianchi I. 4, Palazzi , Bernardi 7, Iovene 15, Presentazi 3, Ferraro , Bianchi S. 21, Terzaghi 14, Lenotti. All. Colombo.
Posal Sesto San Giovanni: Agostinello 5, Grava 7, Noseda , Ripamonti 1, Grezzi 5, Biase 12, Scanziani 5, Sorani , Rotelli 8, Tanimowo 8, Rossetti 1, Massironi. All. Guzzi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.