Varese sprint finale, battuta Fiorenzuola

Secondo successo per le ragazze di Ganguzza che nel turno casalingo superano le piacentine. Bene Gatti e Manera (14 punti)

Seconda vittoria per la Pallacanestro Femminile Varese, impegnata nel campionato serie di B Nazionale.
La squadra di coach Ganguzza l’ha spuntata questa volta su Fiorenzuola grazie a un buono sprint finale, chiudendo alla sirena sul 62-49.

Partita equilibrata per tre quarti quella di Masnago, in cui le locali un po’ confusionarie nel primo tempo partono bene ma poi si fanno raggiungere. Il risveglio arriva vicino alla sirena, così le varesine vanno al riposo sul 27 pari grazie ad una buona Gatti.
Terzo quarto assai equilibrato (33-33 al 7’) e leggero vantaggio alla terza sirena (36-35). Nell’ultimo quarto si scatena Manera (2 triple e due canestri), Fiorenzuola finisce la benzina e nel finale rischia il tracollo. Varese raggiunge il +18 per chiudere sul 62 a 49. Tra le locali bene anche Gatti e Vaccaro, positive Falasco e Angelo. Per Fiorenzuola Rossi prova a salvare la patria ma quando esce per 5 falli per le ospiti è notte fonda.

Pall. Femm. Varese – Fiorenzuola 62-49 (10-15, 27-27; 36-35)
Varese: Falasco 5, Coppola, Sechi 7, Manera 14, Angelo 8, Catella 4, Vaccaro 8, Gatti 14, Galasso ne, Pescatore 2. All. Ganguzza.
Fiorenzuola: Canterelli 5, Censi, Cavallini 5, Carnovali, Denti 5, Molinari 11, Rossi 13, Bardi 8, Camisa 8, Fusco 2. All. Gardellin.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.