Via Veratti, riapertura al traffico

Avverrà già da domani, 18 ottobre a partire dalle 23

Via Veratti riaprirà al traffico domani sera (18 ottobre) a partire dalle ore 23. Si stanno infatti ultimando i lavori legati al quinto lotto degli intervent per i Mondiali di ciclismo. «I tempi si sono accorciati rispetto ai trenta giorni preventivati – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto -: manca la segnaletica orizzontale, e il cantiere si chiude con la riapertura della strada». I dettagli tecnici sono stati forniti dal dirigente Franco Andreoli: «Rispetto alle metodologie operative preventivate c’è stata una modifica per l’uso del calcestruzzo: ne è stato utilizzato uno con caratteristiche meccaniche più elevate, per cui è stato posato lo scorso giovedì e già ieri si è potuto accedere al cantiere con le macchine per l’asfaltatura. Domani verrà dato il secondo strato di asfalto, nel pomeriggio si passerà alla segnaletica orizzontale provvisoria e alle ore 23 la strada riaprirà».

Il tappetino di usura, in pratica l’asfaltatura superficiale finale, verrà stesa nella prossima primavera, come per le altre strade che sono già state interessate dai lavori, via Morosini, via Sacco, la prima parte di via Sanvito. «L’asfaltatura finale si potrà fare con lavori notturni – precisa Zagatto -. Dal momento che le previsioni atmosferiche non sono buone, con l’arrivo del freddo, i prossimi interventi saranno programmati direttamente per febbraio, marzo. Andremo a sistemare via Morandi». Attualmente è in pubblicazione il bando per l’appalto dei lavori in viale Europa: si tratta del terzo lotto. Il bando è consultabile e scaricabile dal sito del Comune: www.comune.varese.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.